Presentazione istanza
Le domande, concernenti le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle attività produttive ed i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati, esclusivamente in modalità telematica, al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto.
Il SUAP provvede all'inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.
Documentazione e check list
Check-list dei documenti necessari ai fini del rilascio del parere del Dipartimento
Oneri istruttori
Il pagamento degli oneri istruttori, posto a carico dei soggetti proponenti, dovrà essere effettuato attraverso il canale pagoPA dell’Assessorato del Territorio e dell'Ambiente, Spese di istanze e istruttoria, 2213 - CAPITOLO 1783 - SOMME DA VERSARE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' ISTRUTTORIE NELL'AMBITO DEL PROCEDIMENTO CONCERNENTE INSEDIAMENTI DI ATTIVITA' PRODUTTIVE
L’importo del versamento è pari allo 0.1% dell’importo dei lavori previsti dal progetto presentato ex art.49, comma 2, L.R. n.2/2007, calcolato sulla base del computo metrico estimativo delle opere da realizzare, al netto dell’IVA. Il Responsabile del Procedimento dovrà produrre attestazione di congruità della somma versata rispetto a quanto citato.
Nella causale occorre specificare: Procedimento SUAP ex art.37 L.R. n.10/2000.
