Competenze
- Organizzazione e affari generali
- Tenuta dell'agenda e gestione della corrispondenza del Dirigente Generale, verifica e movimentazione degli atti sottoposti alla firma ed alla visione del Dirigente Generale ed alla firma dell'Assessore.
- Gestione corrispondenza; assegnazione e protocollo informatico; servizio spedizione
- Attività di verifica sui provvedimenti sottoposti dagli uffici alla firma del Dirigente Generale
- Gestione ed assegnazione della posta certificata (PEC).
- Ufficio relazioni con il pubblico e monitoraggio accesso agli atti.
- Monitoraggio dei carichi di lavoro e delle presenze del personale.
- Documentazione e comunicazione istituzionale: gestione del sito internet-intranet del dipartimento
- Repertorio ed archivio storico degli atti amministrativi (disposizioni e decreti).
- Gestione risorse umane e del sistema di rilevazione delle presenze
- Adempimenti connessi con la predisposizione e l'aggiornamento del funzionigramma e dell'organigramma.
- Coordinamento delle attività delle strutture del Dipartimento per la definizione e l'aggiornamento delle linee di attività, della reportistica e di ogni altro adempimento connesso ai controlli interni
- Rapporti con il Servizio trattamento economico e giuridico del competente Dipartimento della funzione pubblica e del personale.
- Predisposizione atti per la contrattualizzazione dei dirigenti
- Relazioni sindacali.
- Proposte formative per il personale del Dipartimento
- Convenzioni con Enti pubblici e Università per le attività di stage e tirocini ed attivazione presso le strutture del Dipartimento.
- Proposte di semplificazione e trasparenza dell'azione amministrativa
- Monitoraggio tempi procedimenti.
- Programmazione, gestione e monitoraggio della spesa e delle entrate.
- Corrispondenza con la Procura Generale della Corte dei Conti per le informazioni relative al giudizio di parificazione del rendiconto.
- Coordinamento delle attività e supervisione degli atti di competenza delle unità operative dell'area che non siano oggetto di incarico specifico direttamente attribuito al dirigente della stessa unità operativa.
- Rapporti con le strutture del dipartimento e con gli altri i dipartimenti della Regione sulla materia di competenza.
- Coordinamento della spesa, programmazione della spesa, variazioni di bilancio e rendicontazione
- Attività residuali leggi speciali Centri Storici
- Finanziamento attuazione piani di recupero ex art. 20 legge regionale n. 37/85, ivi compresa l'istruttoria tecnico-amministrativa. [residuale].
- Finanziamenti legge regionale n. 25/93, ivi compresa l'istruttoria tecnico-amministrativa. [residuale materia di bilancio e rendicontazione.
- Contributi per la pianificazione: coordinamento attività interna in materia di finanziamenti extraregionali; programmi di intervento su fondi regionali ed extraregionali di competenza;
- Verifiche degli indirizzi delle attività dipartimentali
- Rapporti con le strutture del dipartimento, con gli uffici alle dirette dipendenze dell'Assessore e con gli altri dipartimenti della Regione.
- Tenuta dell'anagrafe degli incarichi, nomine, designazioni e consulenze di competenza del dipartimento, ivi comprese attività ispettive e commissariali e rapporti con il responsabile della gestione del sistema PERLA PA e della pubblicazione su "Amministrazione trasparente" c/o Area 1.
- Tenuta del registro delle interrogazioni ed interpellanze parlamentari in materia urbanistica.
- Servizi comuni e affari del personale:
- Documentazione e comunicazione istituzionale: documentazione e biblioteca
- Coordinamento implementazione e aggiornamento sito web.
- Gestione del sistema di rilevazione delle presenze.
- Predisposizione degli schemi relativi ai contratti di lavoro.
- Disposizione di accertamenti medico-fiscali.
- Pubblicità costitutiva dei provvedimenti amministrativi del Dipartimento attraverso il sito istituzionale.
- Ufficio del referente formativo: rilevazione delle esigenze formative ed aggiornamento della banca dati dell'attività formativa del personale ai fini della predisposizione e gestione del "piano formativo del dipartimento".
Organico e contatti
Qualifica | Nome | Cognome | Telefono | Plesso | Piano | Stanza | |
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Dirigente Responsabile ad interim | Silvia | Casuccio | 091 7077281 | silvia.casuccio@regione.sicilia.it | L | 1 | 2 |
Funzionario Direttivo | Vincenzo | Mule' | 091 7078586 | vincenzo.mule@regione.sicilia.it | L | 1 | 24 |
Istruttore | Giacomo | Guglielmo | 091 7077028 | giacomo.guglielmo@regione.sicilia.it | Portineria | - | - |
Collaboratore | Giuseppina | Serauto | 091 7077243 | giuseppina.serauto@regione.sicilia.it | L | 1 | 3 |
Collaboratore | Sandra | Termerissa | 091 7078677 | rosariasandra.termerissa@regione.sicilia.it | L | 1 | 24 |
Collaboratore | Angelo Paolo | Ferrante | 091 7077290 | angelopaolo.ferrante@regione.sicilia.it | Area 1 Interdipartimentale | ||
Collaboratore | Franca Maria | Enea | 091 7077298 | francamaria.enea@regione.sicilia.it | L | 1 | 22 |
Collaboratore | Anna Concetta | Taormina | 091 7077982 | anna.taormina@regione.sicilia.it | L | 1 | 3 |
Operatore | Rosa Maria | Di Fresco | 091 7078552 | rosa.difresco@regione.sicilia.it | L | 1 | 17 |
Operatore | Maria | Brandi | L | 1 | 27 | ||
Operatore | Giovanna | Troia | 091 7077193 | giovanna.troia@regione.sicilia.it | L | 1 | 1 |
Operatore | Vincenzo | Piazza | 091 7077232 | vincenzo.piazza@regione.sicilia.it | L | 1 | 18 |
Operatore | Antonio | Ingrassia | 091 7077999 | antonio.ingrassia@regione.sicilia.it | Portineria | - | - |
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