UO 1 - Segreteria tecnico - amministrativa dell'Ingegnere Capo - Ufficio di front office- Amministrativo contabile – Gestione del personale- Gare e contratti- Espropriazioni

Competenze

Affari generali di competenza dell'Ingegnere Capo: emanazione di linee guida finalizzate al coordinamento delle procedure di competenza dell'Ufficio, verifica e monitoraggio delle attività con riferimento agli obiettivi assegnati ed al piano di lavoro ( GE.KO.), rapporti con le OO.SS., adempimenti connessi alla indizione della Conferenza speciale di Servizi.
Ufficio relazioni con il pubblico, gestione e distribuzione della posta, monitoraggio tempistica attività dell'Ufficio.
Coordinamento RUP e D.L. per i lavori eseguiti dall’Ufficio.
Rapporti con ANAC.
Monitoraggio dei lavori appaltati dall’Ufficio.
Gestione e controllo CIG e CUP (L. 136/10).
Attività correlate al Piano Triennale Anticorruzione.
Coordinamento attività L. 33/2014.
Gestione della PEC dell’Ufficio.
Piattaforma Comuniko.
Rapporti con il Servizio 1/DRT.
Piattaforma BDAP del MEF.
Rapporti con gli altri Dipartimenti Regionali e con le strutture Commissariali della Regione.
Applicazione delle norme sulla trasparenza degli atti amministrativi.
Accesso agli atti per nel rispetto del regolamento adottato dall’Ufficio.
Ufficio del consegnatario e servizi di cassa.
Gestione archivi.
Adempimenti connessi all'acquisto di beni e servizi, gestione amministrativa del personale, tenuta del repertorio, attività concernenti l'affidamento e stipula dei contratti, rapporti con le Autorità e organi di Polizia Giudiziaria, adempimenti connessi alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.
Adempimenti connessi alle espropriazioni per pubblica utilità relativi alle opere di competenza dell’Ufficio.
Cura  il contenzioso di competenza in raccordo con l’Area 2 e con l’Area 3.
Gestione contabile dei capitoli di spesa in conto capitale e spese correnti.
Gestione contabile del Personale.
Adempimenti relativi alla Formazione del Personale ed alla partecipazione del personale ai corsi di formazione ed aggiornamento conformemente alla normativa vigente.
Gestione dei congedi e delle assenze del personale ivi compresa la gestione della piattaforma regionale del Dipartimento Funzione Pubblica relativa allo smart working.
Gestione della piattaforma condivisa del DRT relativa alle assenze del personale Dirigenziale.
Gestione ed applicazione del DVR ( Documento Valutazione dei rischi e misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro).
Rapporti con il medico competente ( MC) dell’ASP territoriale, con il Responsabile del Servizio di prevenzione e Protezione (RSPP) e con il rappresentante dei lavoratori ( RLS).
Contabilità delle missioni e straordinario del personale.
Gestione BDNA ( Banca dati Nazionale Antimafia) e relativo raccordo con il Ministero dell’Interno e con el Prefetture in tema di gare ed appalti pubblici.
Attuazione di ogni eventuale altro compito assegnato dal Dirigente del Servizio.

Organico e contatti
*0935-565 + Interno; **E-mail+@regione.sicilia.it