Servizi offerti dall'U.R.P.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) rappresenta un punto d'incontro tra le istituzioni ed i cittadini valorizzando il diritto all'informazione, all'ascolto ed alla risposta.

  • Assicura il diritto di accesso ai documenti amministrativi sulla base di richieste scritte o verbali.
  • Fornisce informazioni sulle attività svolte dall'Ufficio.
  • Informa sullo stato dei procedimenti amministrativi.
  • Svolge ricerche ed analisi finalizzate alla formulazione di proposte all'Amministrazione per migliorare i rapporti con gli utenti.
  • Verifica la qualità dei servizi resi ai cittadini.
  • Raccoglie i reclami, le proposte e le segnalazioni dei cittadini.
Organico e contatti
  • Dirigente

Dott. Restivo Giuseppe
Tel.: 0935 565536
E-mail: giuseppe.restivo@regione.sicilia.it

  • Funzionario Direttivo

Geom. Di Pietro Giuseppe
Tel.: 0935 565513
E-mail: giuseppe.dipietro@regione.sicilia.it

Modulo richiesta atti

Per la richiesta di accesso ai documenti amministrativi dell'Ufficio presentare il modulo accompagnato da un versamento di € 15,00 per la consultazione d'archivio dopo 36 mesi dalla prima presentazione all'Ufficio. Clicca sul link sottostante per scaricare il modulo.

Pagamento diritti fissi ai sensi dell'Art. 37 LR 20/2003.

II pagamento dei diritti fissi dovuti ai sensi dell'art. 37 comma 1 della L.R. n. 20/2003 deve avvenire secondo le seguenti modalità di versamento:

  1. versamento diretto a favore dell'Ufficio Provinciale di Cassa Regionale Unicredit spa di Enna presso qualsiasi sportello dell'Unicredit spa presente sul territorio della Regione;
  2. versamento sul c/c postale n. 11191947 intestato all'Ufficio Provinciale di Cassa Regionale Unicredit spa di Enna.

In entrambi i casi, ai fini della corretta imputazione di entrata delle somme versate, è obbligatorio indicare chiaramente, nella causale del versamento, la seguente dicitura:

Diritti fissi di cui all'art. 37 comma 1 L.R. 20/2003 - Capo 18 - Capitolo (_______) del Bilancio Regionale.

I Capitoli di imputazione sono i seguenti:

CAPITOLO 1992.

a) Per le attività d'Istituto del Genio Civile, di cui alla lett. a) del comma 1 dell'art. 37 della citata L.R. 20/2003, cioè il rilascio del parere di competenza degli uffici del Genio Civile, ai sensi della legge 2 febbraio 1974 n. 64 (legge antisismica):

  1. cubatura urbanistica fino a 330 mc € 50,00
  2. cubatura urbanistica oltre 330 mc e fino a 700 mc € 100,00
  3. cubatura urbanistica oltre 700 mc e fino a 1.500 mc € 200,00
  4. cubatura urbanistica oltre 1.500 mc in un unico organismo strutturale € 300,00
  5. per ogni organismo strutturale aggiuntivo ai 1.500 mc ed eccedente i 700 mc € 150,00
  6. per le varianti ai pareri l'importo è pari al 50% di quanto dovuto per le nuove costruzioni.

b) Per le attività d'Istituto del Genio Civile, di cui alla lett. b) del comma 1 dell'art. 37 della citata L.R. 20/2003, cioè il rilascio di attestazioni o certificazioni varie da effettuare nel termine di 7 giorni : € 10,00;

Bollettino postale parere di competenza ex L_64-1974 NUOVO 2018.

Bollettino postale rilascio d'urgenza attestazioni e certificazioni - NUOVO 2018

CAPITOLO 1734

c) Per le attività d'Istituto del Genio Civile, di cui alle lett. c) del comma 1 dell'art. 37 della citata L.R. 20/2003, cioè la consultazione d'archivio dopo 36 mesi dalla prima presentazione all'Ufficio € 15,00.

Non verranno accolte le domande alle quali saranno allegate ricevute di versamento prive della corretta causale di imputazione.

Bollettino postale consultazione archivio dopo 36 mesi NUOVO 2018.

Registro dell'accesso civico generalizzato

Nel corso del semestre Gennaio - Giugno 2018 non sono state presentate istanze di accesso civico generalizzato.

Dove siamo

Via Roma, 209
94100EnnaEN
Italia

Telefono:
0935 565513
Orario:
Lunedì: 9:00-12:00
Mercoledì: 9:00-12:0016.00-17.30
Venerdì: 9:00-12:00
Ultimo aggiornamento
Condividi