- Affari generali di competenza dell'Ingegnere Capo: emanazione di linee guida finalizzate al
coordinamento delle procedure di competenza dell'Ufficio, verifica e monitoraggio delle attività con riferimento agli obiettivi assegnati ed al piano di lavoro (Ge.Ko.), rapporti con le OO.SS., adempimenti connessi alla indizione della Conferenza speciale di Servizi. - Ufficio relazioni con il pubblico, Gestione e distribuzione della posta, monitoraggio tempistica attività dell'Ufficio.
- Coordinamento RUP e D.L. per i lavori eseguiti dall’Ufficio.
- Rapporti con ANAC.
- Monitoraggio dei lavori appaltati dall’Ufficio.
- Gestione e controllo CIG e CUP (L. 136/10).
- Attività correlate al Piano Triennale Anticorruzione;
- Coordinamento attività L. 33/2014.
- Gestione della PEC dell'Ufficio.
- Piattaforma Comuniko.
- Rapporti con il Servizio 1/DRT.
- Piattaforma BDAP del MEF.
- Rapporti con gli altri Dipartimenti Regionali e con le strutture Commissariali della Regione.
- Applicazione delle norme sulla trasparenza degli atti amministrativi.
- Accesso agli atti per nel rispetto del regolamento adottato dall'Ufficio.
- Ufficio del consegnatario e servizi di cassa.
- Gestione archivi.
- Adempimenti connessi all'acquisto di beni e servizi, gestione amministrativa del personale, tenuta del repertorio, attività concernenti l'affidamento e stipula dei contratti, rapporti con le Autorità e organi di Polizia Giudiziaria, adempimenti connessi alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.
- Adempimenti connessi alle espropriazioni per pubblica utilità relativi alle opere di competenza dell’Ufficio.
- Cura il contenzioso di competenza in raccordo con l'Area 2 e con l’Area 3.
- Gestione contabile dei capitoli di spesa in conto capitale e spese correnti.
- Gestione contabile del Personale.
- Adempimenti relativi alla Formazione del Personale ed alla partecipazione del personale ai corsi di formazione ed aggiornamento conformemente alla normativa vigente.
- Gestione dei congedi e delle assenze del Personale ivi compresa la gestione della piattaforma regionale del Dipartimento Funzione Pubblica relativa allo Smart working.
- Gestione della piattaforma condivisa del DRT relativa alle assenze del personale Dirigenziale.
- Gestione ed applicazione del DVR (Documento Valutazione dei Rischi e misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro).
- Rapporti con il medico competente (MC) dell’ASP territoriale, con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e con il rappresentante dei lavoratori (RLS).
- Contabilità delle missioni e straordinario del personale.
- Gestione BDNA (Banca Dati Nazionale Antimafia) e relativo raccordo con il Ministero dell’Interno e con le Prefetture in tema di gare ed appalti pubblici.
- Attuazione di ogni eventuale altro compito assegnato dal Dirigente del Servizio.
