Unità di Staff - Controllo di Gestione Trasparenza ed Anticorruzione

• Programmazione annuale delle attività dipartimentali.
  • Supporto ai Dirigenti per la formulazione degli obiettivi operativi, in linea con gli indirizzi e gli obiettivi strategici governativi, sul sistema informativo del controllo di gestione adottato dall'Amministrazione Regionale.
  • Supporto alla verifica dell'operatività delle strutture del Dipartimento in termini di efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa, finalizzata anche all'elaborazione degli elementi necessari alla valutazione delle prestazioni individuali dei dirigenti.
  • Controllo interno di gestione e monitoraggio dell'azione amministrativa del Dipartimento.
  • Rapporti con i soggetti preposti alla gestione del sistema informativo del controllo di gestione e con i soggetti preposti al monitoraggio degli obiettivi operativi prioritari assegnati al Dipartimento.
  • Rapporti con la Corte dei Conti - Sezione di Controllo per la Regione Siciliana - per le funzioni di monitoraggio dell'attività del Dipartimento.
  • Adempimenti di pertinenza del Dipartimento discendenti dalla normativa anticorruzione, nonché da quella in materia di trasparenza di cui al D. Lg.vo n. 33/2013 e successive modifiche ed integrazioni.
  • Rapporti con i soggetti preposti alla gestione ed attuazione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
  • Altre attività connesse ai compiti istituzionali, e/o discendenti da norme e regolamenti attinenti alle materie di competenza.
Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza
Dirigente Responsabile Marco Palumbo 091 7075462 mpalumbo@regione.sicilia.it 8 805
Istruttore Mariella Lazzara 091 7075471 mariella.lazzara@regione.sicilia.it 3 309