Unità Operativa di Base (Servizio 2) Coordinamento delle Attività' di Assistenza e di Supporto agli Assessori ed ai Dirigenti Regionali a Roma (c/o Sede di Roma)

Competenze
  • Supporto per gli adempimenti preliminari e conseguenti alle riunioni delle Commissioni di lavoro della Conferenza delle regioni e delle Province autonome, coordinate dalla Regione.
  • Assistenza all'Assessore delegato e/o ai dirigenti partecipanti alle riunioni delle Commissioni di lavoro della Conferenza delle regioni e delle Province autonome, nonchè di altre Istituzioni dello Stato.
  • Partecipazione, su richiesta degli organi/uffici regionali, agli incontri tecnici che si svolgono presso i Ministeri e le altre sedi istituzionali a Roma, al fine di trasmettere gli esiti alle strutture regionali competenti.
  • Rapporti con la Segreteria Generale per le richieste di designazione dei componenti in seno agli organismi a composizione mista Stato-Regioni.
  • Gestione del servizio di autovettura in uso presso la sede di Roma.
  • Monitoraggio della Corte Costituzionale e della Corte dei Conti.
  • Altre attività connesse ai compiti istituzionali, e/o discendenti da norme e regolamenti attinenti alle materie di competenza.

Servizio auto in dotazione presso la sede di Roma

Nell'ambito della più vasta attività di assistenza fornita agli Assessori ed ai Dirigenti generali che si recano a Roma per impegni istituzionali, la sede di Roma del Dipartimento cura il raccordo con le segreterie degli Assessori e dei Dirigenti generali dell'Amministrazione regionale, per la fruizione del servizio di autovettura, erogato previa specifica richiesta.

La  "nota prot. n. 4776 del 04.06.2019" riporta le modalità, nonché il modulo da utilizzare per la richiesta del servizio.

Per informazioni:

- dott.ssa Margherita Cappelletti; tel. 06/49272725; email: margherita.cappelletti@regione.sicilia.it.

dott. Pietro Antonello Rinaldi; tel. 06/49272720; email: pietro.rinaldi@regione.sicilia.it.

Partecipazione alle sedute delle Conferenze istituzionali e agli incontri che si svolgono nella città di Roma

La sede di Roma garantisce il supporto per la partecipazione alle riunioni tecniche e politiche che si svolgono presso le diverse sedi istituzionali della Capitale.

Per informazioni:

- dott. Pietro Antonello Rinaldi, tel. 06/49272720 email: pietro.rinaldi@regione.sicilia.it