- Segreteria del Dirigente Generale e attività di supporto amministrativo al Dirigente Generale per l'esercizio delle funzioni di direzione delle strutture dipartimentali.
- Attività di supporto al Dirigente Generale per i rapporti istituzionali del Dipartimento, con particolare riferimento ai rapporti con l'Assemblea Regionale, la Presidenza della Regione, la Giunta Regionale, la Corte dei Conti.
- Attività di supporto al Dirigente Generale per l'organizzazione dell'attività delle strutture dipartimentali.
- Verifica degli atti proposti alla firma del Dirigente Generale e predisposizione degli atti di iniziativa.
- Monitoraggio legislativo, circolari e pareri nelle materie di pertinenza.
- Gestione delle attività e delle funzioni dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U. R. P.).
- Gestione delle funzioni di prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità, di trasparenza dell'attività amministrativa, per la sicurezza dei dati e la privacy; funzioni del Dirigente Generale delegate e di referente dipartimentale per le predette attività.
- Attività per la gestione del contenzioso inerente alle attività di competenza del Dipartimento Regionale della Programmazione e attività di supporto per il contenzioso relativo a materie di competenza di altre strutture regionali.
- Rapporti con l'Ufficio Legislativo e Legale e l'Avvocatura dello Stato.
- Gestione dei Servizi Generali, tra i quali: archivi, manutenzione protocollo e flusso documentale, repertorio dipartimentale degli atti, attività di conservazione a norma, servizi del consegnatario, servizi del cassiere, attività per la sicurezza sul lavoro, servizi di gestione e manutenzione dell'immobile sede dipartimentale, gestione delle procedure di accesso alla sede dipartimentale.
- Servizi e funzioni di livello dipartimentale per la gestione del personale: relazioni con gli organi di rappresentanza del personale, formazione del personale e rilevazione dei relativi fabbisogni, coordinamento delle attività di competenza dei dirigenti, ogni attività di raccordo con altre strutture regionali nelle materie inerenti al personale.
- Gestione del sistema informativo dipartimentale e dei relativi servizi; rilevazione dei fabbisogni ed elaborazione, coordinamento e promozione delle attività e dei piani e progetti di sviluppo del sistema informativo dipartimentale e della gestione digitalizzata dei processi; gestione del C.E.D., delle macchine e delle attrezzature informatiche del Dipartimento; gestione della rete informatica per il monitoraggio dei fondi comunitari; gestione dei servizi informatici di base (sistemi informativi, connettività ecc.) e della sicurezza della rete; supporto tecnico operativo agli utenti della rete; gestione e sviluppo tecnico informatico dei siti Internet dipartimentali; attività concernenti sviluppo e gestione di applicazioni e prodotti software; banca dati progetti.
- Attività di elaborazione, di formalizzazione dei fabbisogni e di avvio dei procedimenti relativi, propedeutici all'espletamento delle procedure per l'acquisizione di beni e servizi funzionali alla gestione delle attività di competenza.
- Gestione delle fasi attuative per iniziative di competenza e dei rapporti con i fornitori, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.
- Gestione delle risorse umane, degli spazi e della strumentazione in assegnazione all'ufficio.
- Gestione delle risorse di assistenza tecnica per le attività di competenza dell'ufficio, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.
Posta elettronica: area1programmazione@regione.sicilia.it
Dirigente: Postazione vacante.
Allegati
Dove siamo
Piazza L. Sturzo 36
90139PalermoPA
Italia
Ultimo aggiornamento