Competenze:
- Coordinamento degli uffici dipartimentali, per la selezione, gestione e monitoraggio delle iniziative di competenza del Dipartimento finalizzate all'attuazione di programmi, piani e altri strumenti attuativi, in conformità con le specifiche disposizioni relative e i relativi sistemi di gestione e controllo.
- Attività di gestione delle procedure di appalto e delle altre procedure di implementazione - ivi inclusa la gestione dei relativi contratti - per la realizzazione delle iniziative di competenza del Dipartimento ai fini dell'attuazione di programmi, piani e altri strumenti attuativi, anche per il raccordo con centrali di committenza e soggetti aggregatori, in coerenza con i fabbisogni rilevati e a riscontro degli atti di avvio dei relativi procedimenti.
- Coordinamento dell'attività di ricognizione dei fabbisogni - prioritariamente con modalità strutturate e informatizzate - propedeutiche all'espletamento delle procedure di appalto e delle altre procedure di implementazione per le iniziative di competenza del Dipartimento per l'attuazione di programmi, piani e altri strumenti attuativi.
- Pianificazione finanziaria, gestione del bilancio dipartimentale e gestione finanziaria delle iniziative di competenza del Dipartimento: coordinamento e predisposizione proposte di bilancio, gestione (istituzione e assegnazione capitoli, iscrizione somme, impegno e liquidazione) e monitoraggio della spesa, verifica del bilancio di previsione annuale e pluriennale e presentazione di eventuali proposte di modifica (monitoraggio impegni correnti, monitoraggio passivi, monitoraggio del plafond di cassa, attività per l'armonizzazione del bilancio).
- Attività di elaborazione, di formalizzazione dei fabbisogni e di avvio dei procedimenti relativi, propedeutiche all'espletamento delle procedure per l'acquisizione di beni e servizi funzionali alla gestione della attività di competenza.
- Gestione delle fasi attuative per iniziative di competenza e dei rapporti con i fornitori, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.
- Gestione delle risorse umane, degli spazi e della strumentazione in assegnazione all'ufficio.
- Gestione delle risorse di assistenza tecnica per le attività di competenza dell'ufficio, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.
Posta elettronica: area3programmazione@regione.sicilia.it
Dirigente: ingegner Eugenio Patricolo [Telefono: 091 7070084 - Posta elettronica: epatricolo.it@regione.sicilia.it - Piano: 8° - Stanza: 15]
Allegati
Dove siamo
Piazza L. Sturzo 36
90139PalermoPA
Italia
Ultimo aggiornamento