Area 5 - “GESTIONE PROGRAMMI ATTUATIVI DELLE POLITICHE COMUNITARIE PER LO SVILUPPO REGIONALE”

Competenze:
  • Titolarità delle funzioni attribuite al dipartimento per la gestione e il coordinamento - in raccordo con  i dipartimenti regionali competenti e l'ufficio dipartimentale preposto alla programmazione, monitoraggio, pianificazione e gestione finanziaria - dei programmi, piani e altri strumenti attuativi di politiche comunitarie per lo sviluppo regionale e finanziate, anche parzialmente, con risorse dell'Unione  Europea.
  • Gestione  delle  attività  organizzative  e  di  segreteria  per  i  comitati  e  gli  organi  preposti  al coordinamento e alla sorveglianza dei sopraddetti programmi, piani e strumenti attuativi.
  • Attività di supporto e segreteria di competenza del Dipartimento per i comitati regionali rilevanti.
  • Coordinamento e monitoraggio delle proposte di predisposizione ed aggiornamento dei documenti relativi ai criteri di selezione per l'ammissione a finanziamento.
  • Predisposizione dei rapporti di attuazione e di ogni ulteriore documento relativo alla gestione.
  • Raccordo con le Istituzioni comunitarie, nazionali e regionali per le materie di competenza.
  • Attività di  elaborazione, di  formalizzazione dei  fabbisogni e  di avvio  dei procedimenti  relativi, propedeutiche all'espletamento delle procedure per l'acquisizione di beni e servizi funzionali alla gestione della attività di competenza.
  • Gestione delle fasi attuative per iniziative di competenza e dei rapporti con i fornitori, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.
  • Gestione delle risorse umane, degli spazi e della strumentazione in assegnazione all'ufficio.
  • Gestione delle risorse di assistenza tecnica per le attività di competenza dell'ufficio, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.

Posta elettronica: area5programmazione@regione.sicilia.it

Dirigente: dottoressa Rossella Reyes [Telefono: 091 7070062 - Posta elettronica: rossella.reyes@regione.sicilia.it - Piano: 3° - Stanza: 6]

«Organico e contatti Area 5» (439.1 KB)
Scarica Allegato