Servizio 3 - “SERVIZIO PER LO SVILUPPO INFRASTRUTTURALE”

Competenze:
  • Gestione dei piani di supporto alle strutture competenti per la definizione e l'attuazione di iniziative infrastrutturali pubbliche, di iniziative per la tutela e la promozione della qualità ambientale, nonché di iniziative dell'Agenda Digitale correlate, previste nei programmi, piani e altri strumenti attuativi di competenza del Dipartimento.
  • Promozione, coordinamento, pianificazione - su espresso indirizzo del Dirigente Generale del Dipartimento - delle attività di supporto e assistenza tecnica alle strutture preposte all'attuazione delle iniziative di competenza.
  • Rilevazione dei fabbisogni di supporto e assistenza tecnica.
  • Coordinamento delle attività di pianificazione attuativa delle iniziative di competenza.
  • Promozione e realizzazione di analisi e studi funzionali alle attività di competenza.
  • Attività di raccordo con le Amministrazioni titolari delle politiche inerenti alle materie di competenza.
  • Partecipazione a comitati, gruppi di lavoro e altre organismi previsti da programmi, piani e altri strumenti attuativi delle politiche inerenti alle materie di competenza.
  • Attività di elaborazione, di formalizzazione dei fabbisogni e di avvio dei procedimenti relativi, propedeutiche all'espletamento delle procedure per l'acquisizione di beni e servizi funzionali alla gestione della attività di competenza.
  • Gestione delle fasi attuative per iniziative di competenza e dei rapporti con i fornitori, in conformità alle disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione e dei contratti e con l'ufficio preposto alle attività di monitoraggio e controllo.
  • Gestione e rendicontazione, in raccordo con l'ufficio competente, dei contratti delle risorse di assistenza tecnica e di altre iniziative dedicate alle iniziative di competenza.
  • Gestione delle risorse umane, degli spazi e della strumentazione in assegnazione all'ufficio.
  • Gestione delle risorse di assistenza tecnica per le attività di competenza dell'ufficio, in conformità alle  disposizioni contrattuali e in costante raccordo con l'ufficio competente per la gestione delle procedure di acquisizione  e dei  contratti e  con l'ufficio  preposto alle  attività di monitoraggio e controllo.

Posta elettronica: servizio3.programmazione@regione.sicilia.it

Dirigente: dottoressa Dacia Di Cristina [Telefono: 091 7070020 - Posta elettronica: dacia.dicristina@regione.sicilia.it - Piano: 2° - Stanza: 11]

«Organico e contatti Servizio 3» (508.31 KB)
Scarica Allegato