A.02 - Programmazione regionale ed extraregionale - Attività di programmazione e sviluppo delle attività del Dipartimento con fondi extraregionali

Dirigente Responsabile: ing. COCINA Salvatore (ad interim)

E-mail: a.programmazionefondi@protezionecivilesicilia.it

Competenze
  • Predisposizione di circolari e direttive in materie di competenza, atte a garantire l'uniformita amministrativa e operativa delle strutture del Dipartimento.
  • Concorre alla predisposizione della relazione annuale per il giudizio di parifica del rendiconto generale della Regione Siciliana.
  • Relazioni per la verifica degli obiettivi e il raggiungimento della performance dipartimentale per la parte di competenza.
  • Programmazione, coordinamento, verifica, controllo e vigilanza sulle attivita' amministrative, contabili e finanziarie relative ai fondi extraregionali.
  • Delibere CIPE e Accordi di programma quadro in raccordo con i Servizi competenti del Dipartimento.
  • Programmazione interventi e Monitoraggio della spesa dei programmi comunitari.
  • Effettua la selezione e la partecipazione dei progetti e/o bandi europei anche in collaborazione con i Servizi competenti del Dipartimento.
  • Attivazione e interventi in emergenza
  • Partecipazione a tutte le attivita di protezione civile anche in emergenza.
Organico e contatti
QUALIFICA COGNOME NOME TELEFONO CELLULARE EMAIL DRPC
DIRIGENTE COCINA SALVATORE 091 7071975 direzione@protezionecivilesicilia.it
D: FUNZIONARIO APRILE GIOVANNA 091 7071964 3355352598 g.aprile@protezionecivilesicilia.it