Servizio di Controllo n. 12 Programmi 2014-2020 Italia-Malta e Italia-Tunisia

Competenze
  • Collaborazione con l'Area Tecnica per la stesura e l'aggiornamento della strategia di audit e del manuale delle procedure e della relativa modulistica.
  • Supporto al Dirigente Generale, per il tramite dell'Area Tecnica, per la designazione e successiva verifica del mantenimento dei requisiti dell'ACG e dell'AdC nel rispetto delle indicazioni fornite dall'IGRUE.
  • Attività di system audit finalizzata all'individuazione del livello di confidenza da utilizzare per il campionamento delle operazioni certificate, nel rispetto delle procedure previste dai rispettivi programmi.
  • Attività di Audit delle operazioni campionate sul territorio regionale nel rispetto delle procedure previste dai rispettivi programmi e secondo le indicazioni della direzione.
  • Proposte al Dirigente Generale, per il tramite dell'Area Tecnica, dei Rapporti provvisori e di quelli definitivi dei System Audit e degli Audit sulle operazioni campionate.
  • Elaborazione degli esiti degli audit svolti nei territori e nel periodo di riferimento e stesura dei paragrafi di competenza da trasmettere all'Area Tecnica unitamente ad ogni altro elemento utile per la definizione delle relazioni/pareri previsti dalla normativa comunitaria.
  • Monitoraggio delle criticità di sistema e delle criticità sulle operazioni controllate, implementazione e aggiornamento del sistema informatico dell'Ufficio.
  • Attività di rappresentanza e coordinamento dei programmi di riferimento delegate dal Dirigente Generale.
  • Adempimenti connessi al ruolo istituzionale del Gruppo dei controllori/revisori secondo quanto disposto dai rispettivi programmi di cooperazione.
  • Adozione delle tecniche del ''Controllo di Gestione".
  • Sostituzione con delega in caso di assenza o impedimento del Dirigente Generale.
  • Attività di aggiornamento, studio e ricerca.
  • Attività inerenti la chiusura della programmazione 2007 - 2013 (audit delle operazioni campionate per la chiusura dei Programmi 2007-2013, selezionate sulla base del livello di confidenza assegnato a seguito di System audit, mediante campionamento statistico casuale delle operazioni certificate; elaborazione degli esiti degli audit svolti nel periodo di riferimento e stesura dei paragrafi di competenza da trasmettere all'Area Tecnica unitamente ad ogni altro elemento utile per la definizione della relazione di chiusura della programmazione 2007 - 2013 sulla base delle disposizioni previste dai Regolamenti e dai competenti Organismi nazionali; eventuale attività di controllo supplementare sulle operazioni, in relazione a specifici rischi rilevati e/o a richieste della Commissione, anche successive alla data di chiusura; tutta l'attività di supporto occorrente fino all'approvazione dei documenti di chiusura da parte della Commissione).
Organico e contatti
Qualifica Nome Cognome Telefono E-mail Piano Stanza