Descrizione Tecnica

Tipologia: Manifestazioni di interesse
Struttura regionale: Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti
Oggetto: Atto di interpello per l’affidamento dell’incarico di Collaudatore Statico
Data pubblicazione: 26/01/2023
Data scadenza: 05/02/2023 entro le 23:59

Descrizione bando

Lavori di “Consolidamento strutturale della casa di guardia e stabilizzazione del pendio limitrofo – messa in sicurezza del costone roccioso in dx della vasca di dissipazione nei confronti della caduta massi della diga Furore in territorio del Comune di Naro (AG)” – Scheda 082 - DIGA FURORE “Manutenzione straordinaria impianti e opere accessorie” - CUP: G29E18000030001.

Il Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti – Servizio 3, relativamente all’intervento riportato in oggetto, ha già espletato le procedure relative all’affidamento dei lavori, per i quali occorre procedere al conferimento dell’incarico di collaudatore statico. Ciò premesso, si rende necessario effettuare una ricognizione, tra il personale dell’Amministrazione Regionale, finalizzata all’individuazione di tecnici qualificati in possesso dei requisiti e dei titoli professionali a cui affidare l’incarico riportato in oggetto, ai sensi dell’art. 31 del D.L. 50/2016 e ss.mm.ii.. In ragione della natura, della tipologia e dell’entità dell’incarico da affidare, conformemente a quanto previsto dalle Linee Guida ANAC n. 3/2016, i tecnici qualificati e disponibili ad effettuare la suddetta attività dovranno possedere i seguenti requisiti:

- laurea magistrale o specialistica (oppure secondo il vecchio ordinamento ex Legge 341/1990) in ingegneria, architettura o equipollente;

- abilitazione all’esercizio della professione;

- essere regolarmente iscritti da almeno dieci anni all’Ordine professionale degli ingegneri/architetti.

Il personale interessato dovrà produrre istanza corredata da curriculum vitae dal quale si evincano le specifiche competenze richieste, nonché il possesso dei requisiti e dei titoli professionali attinenti le prestazioni da eseguire. L’Amministrazione si riserva il diritto di annullare l’iter e di non procedere all’affidamento dell’incarico in qualsiasi momento, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. I soggetti interessati dovranno far pervenire al Servizio 3 di questo Dipartimento, attraverso l’Ufficio protocollo del D.R.A.R. alla PEC: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it, apposita domanda di adesione al presente interpello, allegando il curriculum vitae con specifico riferimento alla natura delle attività tecniche da svolgere. Il termine per presentare la domanda di adesione all’interpello è di 10 giorni dalla data di pubblicazione della presente.

Allegati

Atto d'interpello (241.39 KB)
Scarica Allegato
Ultimo aggiornamento
Condividi