Descrizione Tecnica

Tipologia: Avvisi pubblici
Struttura regionale: Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti
Oggetto: DIGA COMUNELLI – Progetto relativo all’intervento di demolizione e ricostruzione della casa di guardia a servizio della Diga Comunelli nel territorio comunale di Butera, in provincia di Caltanissetta.
Data pubblicazione: 11/10/2022
Data scadenza: 21/10/2022 entro le 23:59

Descrizione bando

Atto di interpello per l’affidamento dell’incarico di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, redazione studio geologico, Direzione dei Lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e collaudo.

Il Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha in corso di espletamento le procedure tecnicoamministrative relative agli interventi di manutenzione straordinaria di cui alla “Scheda 074” del Piano Nazionale Dighe da effettuare presso la Diga Comunelli, fra cui l’intervento relativo alla demolizione e ricostruzione della casa di guardia a servizio della diga, per il quale è necessario procedere all’affidamento dell’incarico di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, redazione studio geologico, Direzione dei Lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e collaudo. Ciò premesso, si rende necessario effettuare una ricognizione, tra il personale dell’Amministrazione Regionale, finalizzata all’individuazione di tecnici qualificati in possesso dei requisiti e dei titoli professionali a cui affidare l’incarico riportato in oggetto. I tecnici qualificati e disponibili ad effettuare le suddette attività dovranno possedere i requisiti di cui all’art. 24 del D. Lgs. n. 50/2016, essere abilitati all’esercizio della professione, e possedere i requisiti di cui al D. Lgs. n. 81/08 per ciò che riguarda il coordinatore della sicurezza. Il personale interessato dovrà produrre istanza corredata da curriculum vitae dal quale si evincano le specifiche competenze richieste, nonché il possesso dei requisiti e dei titoli professionali attinenti le prestazioni da eseguire. L’Amministrazione si riserva il diritto di annullare l’iter e di non procedere all’affidamento dell’incarico in qualsiasi momento, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. I soggetti interessati dovranno far pervenire al Servizio 3 di questo Dipartimento, attraverso l’Ufficio protocollo del D.R.A.R. alla PEC: dipartimento.acqua.rifiuti@certmail.regione.sicilia.it, apposita domanda di adesione al presente interpello, allegando il curriculum vitae con specifico riferimento alla natura delle attività tecniche da svolgere. Il termine per presentare la domanda di adesione all’interpello è di 10 giorni dalla data di pubblicazione della presente.

Atto interpello FP Prog CdG Comunelli (2.17 MB)
Scarica Allegato