Descrizione Tecnica

Tipologia: Manifestazioni di interesse
Struttura regionale: Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti
Oggetto: “Lavori di manutenzione straordinaria della Diga Castello nel territorio del Comune di Bivona (AG)” - Scheda 089 DIGA CASTELLO
Data pubblicazione: 28/02/2022
Data scadenza: 07/03/2022 entro le 14:00

Descrizione bando

“Lavori di manutenzione straordinaria della Diga Castello nel territorio del Comune di Bivona (AG)” - Scheda 089 DIGA CASTELLO
Piano Operativo Infrastrutture FSC 2014-2020 Asse tematico D - Linea d’azione: Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dighe (Delibera CIPE n.54/2016) CUP: G79E18000000001

Atto di interpello per l’affidamento dell’incarico di Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione

Il Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha in corso di espletamento le procedure relative all’affidamento dei lavori riportati in oggetto, per i quali è necessario procedere all’affidamento dell’incarico di Direttore dei Lavori e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione.
Ciò premesso, si rende necessario effettuare una ricognizione, tra il personale del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti, finalizzata all’individuazione di tecnici qualificati in possesso dei requisiti e dei titoli professionali a cui affidare l’incarico riportato in oggetto.
I tecnici qualificati e disponibili ad effettuare le suddette attività dovranno possedere i requisiti di cui all’art. 24 del D. Lgs. n. 50/2016, essere abilitati all’esercizio della professione, e possedere i requisiti di cui al D. Lgs. n. 81/08 per ciò che riguarda il coordinatore della sicurezza. Sarà considerato vantaggioso per l’Amministrazione l’affidamento dell’incarico di direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione ad un unico soggetto.
Il personale interessato dovrà produrre istanza corredata da curriculum vitae dal quale si evincano le specifiche competenze richieste, nonché il possesso dei requisiti e dei titoli professionali attinenti le prestazioni da eseguire.
L’Amministrazione si riserva il diritto di annullare l’iter e di non procedere all’affidamento dell’incarico in qualsiasi momento, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.
Il corrispettivo per gli incentivi da erogare troverà allocazione tra le somme a disposizione dell’amministrazione del progetto esecutivo redatto. Il calcolo e l’erogazione dell’incentivo è disciplinato dall’art. 113 del D. Lgs. n. 50/2016 e dal Regolamento di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n.179 del 18/4/18.
I soggetti interessati dovranno far pervenire a questa Dirigenza Generale, per il tramite del Dirigente del Sevizio di appartenenza, apposita domanda di adesione al presente interpello, allegando il curriculum vitae con specifico riferimento alla natura delle attività tecniche da svolgere. Il termine per presentare la domanda di adesione all’interpello è di 7 giorni dalla data della presente. Il presente atto di interpello verrà pubblicato sul sito istituzionale del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti.

Allegati

Nota n.7159 del 20-02-2022 (461.2 KB)
Scarica Allegato
Ultimo aggiornamento
Condividi