Descrizione Tecnica

SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA CREAZIONE DI UNA SHORT LIST PER IL WORLD YOUNG
CHEF AWARD 2024, CONCORSO PROMOSSO DA IGCAT (ISTITUTO PER LA GASTRONOMIA,
CULTURA, ARTE E TURISMO)

Il Dipartimento Agricoltura informa che è avviata la procedura di evidenza pubblica per la selezione di un candidato per la partecipazione alla competizione “European Young Chef Award 2024”, che segnerà l'ingresso della Regione Siciliana come European Region of Gastronomy 2025.
La procedura creera’ una short list di dieci candidati dalla quale si individuerà , a margine di una prova tecnica, il candidato ufficiale per la Sicilia che parteciperà alla competizione European Young Chef Award 2024 che si svolgerà a Giarre (CT) il 28 -29  novembre 2024 e dove i candidati, provenienti da dodici differenti paesi, avranno l'opportunità di dimostrare le loro abilità culinarie e creatività nella preparazione di piatti tradizionali siciliani, utilizzando ingredienti locali e rispettando l’identità culinaria regionale.

I requisiti per partecipare alla presente selezione dei candidati, sono i seguenti:

• Essere residenti in Sicilia
  • Essere diplomati in un Istituto Alberghiero Siciliano
  • Avere conseguito il diploma anzidetto con il massimo dei voti
  • Possedere un'esperienza lavorativa nel settore della ristorazione inferiore a un anno.
  • Fluente conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati a partecipare sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae unitamente ad una lettera di presentazione entro il 30 giugno 2024 all'indirizzo agri.direzione@regione.sicilia.it

Avviso Pubblico Prot. n° 105222 del 22/05/2024 (101 KB)
Scarica Allegato