Agricoltura, Scilla su Rosso: «Segno che Governo regionale segue strada giusta»

In evidenza pubblicata il
20 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

«La dichiarazione dello stilista Renzo Rosso conferma che la scelta del Governo regionale siciliano di puntare sull’agricoltura per proiettarsi verso uno scenario economico moderno e strategico va verso la giusta direzione». Lo dice l'assessore regionale all'Agricoltura e sviluppo rurale, Toni Scilla, commentando la dichiarazione dell'imprenditore e stilista Renzo Rosso, sulla sua intenzione di investire in Sicilia nel settore dell'agricoltura. «Da sempre sostengo che la chiave di volta per posizionare la nostra regione ad altissimi livelli è quella di unire il bello e il buono della Sicilia - aggiunge il rappresentante del governo Musumeci - e, quindi, mettere insieme i nostri paesaggi, la nostra storia, le nostre tradizioni alle produzioni enogastronomiche che oggi sono frutto di un'agricoltura dinamica e in continua evoluzione. Il consumatore che oggi ha deciso di indirizzare le sue scelte verso produzioni etiche e sostenibili trova in Sicilia un ventaglio di proposte senza paragoni. - e conclude - Continueremo, pertanto, a mantenere alta l’attenzione verso un settore di fondamentale importanza per l’economia regionale».