Agrigento, lavori di manutenzione della Strada provinciale 32

I Cantieri pubblicata il
20 Giu 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Agrigento. Si avviano alla conclusione i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione sul tratto della Strada provinciale 32 che collega, verso est, la Maremonti con la Statale 118. La prima fase del cantiere ha riguardato interventi di consolidamento, con il posizionamento di gabbioni metallici, nei tratti soggetti a movimenti franosi. La fase successiva ha permesso di riasfaltare e ridefinire il manto stradale. L'importo dei lavori è pari a 1,2 milioni di euro finanziati dall'assessorato regionale alle Infrastrutture; l'appalto è curato dal dipartimento regionale Tecnico attraverso gli uffici del Genio civile di Agrigento. Il completamento della segnaletica orizzontale concluderà gli interventi di manutenzione, attesi da anni, su questo tratto dell'asse viario fondamentale per il comprensorio dei Monti Sicani.