Immagine

Anniversario Mattarella, l'omaggio del governo. Musumeci: «I suoi valori guidano il cambiamento»

In primo piano pubblicata il
06 Gen 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

«I valori di Piersanti Mattarella rappresentano ancora oggi un esempio per il mondo politico. Il suo coraggio e il suo impegno restano punti di riferimento per chi vuole portare avanti - con le azioni ancora prima che con le parole - il processo di cambiamento dell’Isola». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel 42esimo anniversario dell'omicidio di Piersanti Mattarella. Questa mattina anche il governo regionale, rappresentato dal vice presidente Gaetano Armao, ha voluto rendere onore alla memoria di Piersanti Mattarella con la deposizione di una corona d’alloro nella cerimonia di commemorazione che si è tenuta sul luogo dell'omicidio, in via Libertà, a Palermo. Nel 42esimo anniversario, inoltre, l’assessorato regionale dell’Economia ha voluto intitolare una quadreria d’arte contemporanea a Piersanti Mattarella per ricordarne l’attività di assessore alla Presidenza con delega al Bilancio.