
Aperto il bando per la presentazione delle candidature al Consiglio dei Giovani del Mediterraneo (MYC) 2025
BANDO
Siamo lieti di informarvi che è aperto il bando per la presentazione delle candidature al Consiglio dei Giovani del Mediterraneo (MYC) 2025. Si tratta di un'opportunità unica per i giovani della nostra regione di partecipare più direttamente all'elaborazione delle politiche regionali e internazionali.
Il MYC, co-fondato nel 2022, è una piattaforma dinamica che riunisce giovani provenienti da 17 paesi del Mediterraneo. La Commissione Intermediterranea, insieme alla Regione Sud (in collaborazione con Têtes de l'Art) e alla Regione Lazio, ha avuto un ruolo determinante nella sua creazione. Da allora, l'IMC e le regioni membre hanno sostenuto il MYC nella partecipazione agli eventi statutari della CRPM e dell'IMC, nonché agli eventi regionali locali.
Il volantino ufficiale per il bando di adesione 2025, che fornisce tutte le informazioni chiave su obiettivi, opportunità e impegni coinvolti.
Processo di selezione e criteri principali:
· Giovani provenienti dai paesi del Mediterraneo di età compresa tra 18 e 30 anni
· Ottima conoscenza dell'inglese
· Disponibilità a impegnarsi per tutto il periodo 2025-2026
· Attivamente coinvolti in un'iniziativa giovanile locale o regionale
· Disponibilità a viaggiare e partecipare a eventi di persona e online
Il MYC si impegna a garantire l'equilibrio di genere e geografico; i membri selezionati non rappresentano alcuna organizzazione o amministrazione, ma partecipano a titolo personale e imparziale.
Per eventuali domande o dubbi, ti preghiamo di rivolgerti a: mediterraneayouthcouncil@gmail.com
La scadenza per la ricezione delle candidature è il 30 giugno 2025.