Icona Salute

Approfondimento su: Covid IV dose, donne in gravidanza e maternità

Informazioni dagli uffici pubblicata il
20 Ago 2022
Approfondimento su: Covid IV dose, donne in gravidanza e maternità

La buona salute, la rubrica dell’USC per promuovere sani e corretti stili di vita

Approfondimento su: Covid IV dose, donne in gravidanza e maternità 

16 AGOSTO - “La buona salute” è la rubrica realizzata dall’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana dove vengono sviluppati dei veri e propri “focus” in materia di prevenzione e promozione della salute, medicina, alimentazione, ricerca, farmaci e biotecnologie, stili di vita.

In questa rubrica vengono pubblicati con scadenza periodica approfondimenti sulla salute quotidiana affrontati da specialisti dei vari ambiti scientifici. Un buon modo per tenersi informati e vivere meglio. 

In una moderna concezione di salute, infatti, la sua promozione e la prevenzione devono essere incentrate su azioni congiunte di vari settori della società, principalmente sui fattori di rischio comportamentali modificabili e sui determinanti di salute sociali, economici e ambientali, senza dimenticare l'importanza della diagnosi precoce, il ruolo cruciale delle vaccinazioni e il contrasto alle disuguaglianze. In questa visione la prevenzione e la promozione della salute abbracciano tutte le fasi della vita.

In questa puntata l’approfondimento è su: Covid IV dose, donne in gravidanza e maternità.

Un appuntamento dedicato ancora una volta alle vaccinazioni anti covid, ma concentrandoci sulle donne in gravidanza e i neonati. Argomento molto delicato e meritevole di tutte le attenzioni possibili.

A questo link i video servizi: https://www.costruiresalute.it/?q=la-buona-salute