immagine

Aran, prorogato il commissario. Schifani: «Prosegue percorso per rinnovo del contratto»

In evidenza pubblicata il
09 Feb 2024
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

La giunta regionale, su proposta del presidente Renato Schifani, ha prorogato l’avvocato Accursio Gallo quale commissario straordinario dell’Aran Sicilia. L’incarico decorre dall’11 febbraio 2024 e ha una durata di tre mesi, in attesa di definire le nomine di tutti i componenti del comitato direttivo dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale della Regione Siciliana.

«Il commissario straordinario – sottolinea il governatore Schifani – potrà così proseguire nel percorso già intrapreso con i sindacati per il rinnovo del contratto dei dipendenti regionali, ormai scaduto da tempo. Lavoriamo per dare un assetto definitivo all’Aran, ma intanto è necessario che l’Agenzia rimanga operativa e possa condurre in porto le negoziazioni avviate per dare le risposte attese dai lavoratori della Regione».