Icona Infrastrutture

In primo piano pubblicata il
15 Mag 2020

15/05/2020 - AVVISO - Emergenza CORONA VIRUS: riattivazione progressiva dei servizi di trasporto pubblico ferroviario Regionale.

Da Lunedì 18 Maggio rispetto all'attuale offerta verra' operata la reintroduzione di 24 collegamenti: con tale provvedimento circoleranno sulla rete regionale circa il 60% dei treni della normale programmazione e, con riferimento alla fascia pendolare 6,00/8,30, circa l'80% ( quasi la totalità relativamenta a Palermo centrale). Inoltre con la restituzione all'esercizio dell'infrastruttura, gli 8 collegamenti attivi con bus tra Siracusa e Ragusa torneranno a circolare come treni.

Previo rilascio dell'infrastruttura da parte di RFI è programmata la riattivazione dei collegamenti ferroviari sulla tratta Modica-Caltanisetta a fare data dal 25 Maggio p.v.