Icona Agricoltura

AVVISO: il giorno 5 agosto 2020, verrà effettuata la liberazione di alcuni esemplari di allocco (Strix aluco), nel territorio del comune di Ucria

In primo piano pubblicata il
03 Ago 2020

AVVISO

Si comunica che il giorno 5 agosto 2020, verrà effettuata la liberazione di alcuni esemplari di allocco (Strix aluco), nel territorio del comune di Ucria.
I rapaci che saranno liberati provengono dal Centro Regionale di Recupero della fauna Selvatica di Messina.
Si precisa che tale attività è stata programmata per contrastare, attraverso il ripristino dell'equilibrio biologico tra predatori e prede, la proliferazione della popolazione del ghiro che danneggia, con la sua attività trofica,la produzione dei noccioleti presenti nell'areale nebrodense.

Il Dirigente del Servizio
     Pasquale Patti