immagine

Bagheria, interventi di miglioramento della scuola "K. Wojtyla"

I Cantieri pubblicata il
18 Feb 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Bagheria (Pa). Sono partiti gli interventi per migliorare la qualità degli ambienti e degli spazi esterni della scuola Karol Wojtyla. Il cantiere prevede interventi strutturali e sull’impiantistica, di efficientamento energetico, di rifunzionalizzazione degli spazi esterni e opere edili di finitura. All’esterno saranno realizzati un’aiuola per la nascita di un orto botanico, un marciapiede, una pavimentazione in gomma, un prato in erba sintetica e uno dei due parcheggi previsti. L’importo dei lavori, al netto dei ribassi, ammonta a circa 530 mila euro su un finanziamento complessivo di circa un milione di euro provenienti dalla programmazione Po-Fesr 2014-2020 della Regione Siciliana e ottenuti dal Comune di Bagheria che ha curato progetto e lavori. Il cantiere, la cui conclusione è prevista per il prossimo mese di ottobre, prevede inoltre la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura della palestra.