Icona Agricoltura

Avviso Pubbl. misura 5.68 par. 3 - Compensazione finanziaria alle imprese di pesca e di acquacoltura

Informazioni dagli uffici pubblicata il
17 Mar 2023

Misure di sostegno per gli operatori del settore della pesca e dellacquacoltura colpiti dalle perturbazioni dei mercati dovute alla guerra della Russia contro l’Ucraina

“Oltre 14 milioni di euro per sostenere una compensazione finanziaria agli operatori del settore della pesca e dellacquacoltura per il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra di aggressione della Russia nei confronti dellUcraina e ai suoi effetti sulla catena di approvvigionamento dei prodotti della pesca e dellacquacoltura”.

Ad annunciare limminente pubblicazione dell’Avviso, finanziato Misura 5.68, par. 3 -Misure a favore della commercializzazione; compensazione finanziaria alle imprese di pesca e di acquacoltura per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato dovuta alla guerra di aggressione della Russia nei confronti dellUcraina-del PO FEAMP 2014 – 2020 l’Assessore regionale dellagricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Luca Sammartino.

Il bando - che tra l’altro ai fini di una maggiore efficienza e snellimento delle procedure  prevede  la presentazione di tutte le domante in modalità telematica a mezzo di apposita piattaforma digitale web dedicata.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 15 aprile 2023.

link del decreto di approvazione  D.D.G. n. 157 del 16/03/2023

Clicca sul link per andare al portale per presentare istanze:  www.dpmsicilia.it

Allegati

Metodologie per il calcolo dell’aiuto per gli Articoli 33 lett. d), 40 par. 1 lett. h), 44 par. 4 bis, 53 lett. a) e b), 54 lett. a) e c), 55, 56 par. 1 lett. f), 68 par. 3 e 69 par. 3 del Reg. (UE) 508/2014 e successive modifiche apportate (942.44 KB)