Calatafimi Segesta, manutenzione urgente della Sp 12

I Cantieri pubblicata il
21 Feb 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Calatafimi Segesta (Tp). Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della Strada provinciale 12 "Del Busecchio" tra l'abitato del Comune e la strada Bigottia verso la Statale 119. L'arteria sarà messa in sicurezza tramite l'esecuzione di paratie, muri su pali in cemento armato e gabbionate in metallo. Previsto inoltre il totale ripristino della sede stradale, con il posizionamento di nuovo asfalto, l'installazione dei guard rail e della segnaletica. Il finanziamento complessivo ammonta a 3,7 milioni di euro messi a disposizione della Regione Siciliana attraverso fondi Fsc e Poc. I lavori sono stati appaltati attraverso l'ufficio del Genio Civile di Trapani e la conclusione è prevista per il mese di giugno 2023. Una volta completati, gli interventi potranno restituire alla strada la sua completa funzionalità.