Caltanissetta, lavori di adeguamento ed efficientamento energetico

I Cantieri pubblicata il
11 Feb 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Caltanissetta. Sono stati completati e sono nella fase di collaudo i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico nello stadio comunale "Marco Tomaselli". L'intervento ha permesso di installare un impianto fotovoltaico in grado di sfruttare, così come indicato dalle norme europee, le fonti energetiche in modo ottimale, contenere i consumi e ottimizzare il rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni. Il cantiere è stato finanziato dalla Regione Siciliana con 750 mila euro provenienti dai fondi europei; il progetto è stato redatto dai tecnici comunali. Lo stadio comunale, situato in contrada Pian del Lago, ha una capienza di quasi 12 mila posti e ospita una pista di atletica leggera, una sala scherma e una palestra di pesistica.