Caltanissetta, opere per la manutenzione della Provinciale 190

I Cantieri pubblicata il
06 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Caltanissetta. Sono partiti i lavori di manutenzione della Strada provinciale 190, nel tratto compreso fra l'intersezione con la Ss 117 bis e quella con la Statale 190. Il cantiere prevede il ripristino della sede stradale lungo i viadotti, il rinforzo delle strutture, opere per ristabilire il corretto scorrimento delle acque e interventi sulla sicurezza. L'importo dei lavori è pari a un milione di euro finanziati dall'assessorato regionale alle Infrastrutture; l'appalto è curato dal dipartimento regionale Tecnico attraverso gli uffici del Genio civile di Caltanissetta. La conclusione è prevista per il mese di settembre. Anche in questo caso, la Regione interviene finanziariamente sulla viabilità interna sostituendosi alle ex province in base agli accordi con i rispettivi Liberi consorzi comunali.