Icona Agricoltura

Campagna vitivinicola 2021/2022 - Arricchimento mosti-vini

Informazioni dagli uffici pubblicata il
12 Ago 2021
Assessorato/Ufficio: Dipartimento dell'agricoltura

Nella campagna vitivinicola 2021/2022 è consentito aumentare il titolo alcolometrico volumico naturale dei prodotti vitivinicoli, ottenuti da uve di varietà idonee alla coltivazione nella Regione Sicilia ed ivi raccolte , atte a dare vini, vini ad IGP , vini DOP, nonché delle partite (cuveè) per l’elaborazione dei vini spumante, dei vini spumante di qualità e dei vini spumante di qualità del tipo aromatico, con o senza IGP o DOP.

Le operazioni di arricchimento, per i vini di cui al precedente articolo, debbono essere effettuate secondo le modalità previste dai regolamenti comunitari e nel limite massimo di 1,5 gradi, fatte salve, per i vini a D.O.P., le misure più restrittive previste dai rispettivi disciplinari di produzione.

Leggi decreto