Campobello di Mazara, giochi senza barriere per i bambini

I Cantieri pubblicata il
26 Ago 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Campobello di Mazara (Tp). È operativo da qualche mese il parco giochi inclusivo all’interno della villetta Padre Pio. L'area è stata allestita con strutture ludiche che possono essere utilizzate anche dai bambini diversamente abili, inoltre per una maggiore sicurezza è stata realizzata una pavimentazione antitrauma in gomma. Il progetto è stato finanziato con circa 42 mila euro dall’assessorato alle Politiche sociali e con 14 mila euro dall'amministrazione comunale. I fondi sono stati resi disponibili attraverso un bando della Regione con l'obiettivo di incentivare l'apertura di parchi giochi per i più piccoli che possono essere usufruiti senza barriere favorendo così la socializzazione e l'inclusione sociale.