immagine

Castelbuono, lavori in corso per la nuova scuola media

I Cantieri pubblicata il
04 Apr 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Castelbuono (Pa). Sono cominciati lo scorso dicembre e proseguono a pieno ritmo i lavori per realizzare, sempre nella stessa area di via Sandro Pertini, il nuovo edificio che ospiterà i locali della scuola media Francesco Minà Palumbo e che sarà ad alto risparmio energetico. Il progetto è stato interamente curato dall'Ufficio speciale della Regione Siciliana ed ha consentito all'amministrazione cittadina di non perdere il finanziamento di tre milioni e mezzo da parte del Miur. I tecnici di Palazzo Orléans hanno assunto anche la direzione dei lavori e successivamente si occuperanno del collaudo statico. È già stata demolita una parte della vecchia struttura adibita a servizi di segreteria e sta per essere ultimata una paratia di contenimento che consentirà di portare a livello della strada il nuovo ingresso della scuola, posizionato prima su un terrapieno alto due metri e mezzo. Tutte le opere saranno ultimate entro il febbraio del 2023.