Castellammare del Golfo, interventi sul costone della Ss 187

I Cantieri pubblicata il
17 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Castellammare del Golfo (Tp). Sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del costone franato nell'ottobre scorso lungo la Strada statale 187. I massi instabili sono stati rimossi, sono stati eseguiti interventi di consolidamento attraverso imbracature e ancoraggi e sono state posizionate alcune reti tiranti. L'importo dei lavori ammonta a 170 mila euro provenienti da un finanziamento previsto dall'assessorato regionale alle Infrastrutture; il progetto è stato curato dagli uffici del Genio civile di Trapani. Il cantiere è rimasto operativo anche nei fine settimana permettendo così di arrivare alla conclusione dei lavori in poco meno di quattro mesi rispetto ai sei inizialmente previsti. L'intervento rientra tra quelli disposti dalla Regione Siciliana per ripristinare la viabilità sulla Strada statale 187 a seguito del crollo del ponte San Bartolomeo causato dal maltempo.