immagine

Concorso per il ricambio generazionale, il 18 maggio test per funzionari avvocati

In primo piano pubblicata il
03 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Dopo i funzionari amministrativi al banco di prova dei test a risposta multipla vanno gli aspiranti funzionari avvocati: per loro la prova scritta è in calendario il 18 maggio. Procede così la selezione degli 88 funzionari da assumere per il ricambio generazionale della Regione Siciliana che prevede il reclutamento di sei profili di funzionario categoria D.

La prova scritta del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di 8 funzionari abilitati avvocati, a tempo pieno ed indeterminato, si svolgerà il giorno 18 maggio 2022, in due sessioni con convocazione dei candidati alle ore 10 e alle ore 15 nella Tendostruttura di Via Giuseppe Lanza di Scalea a Palermo.

La prova scritta consisterà nella somministrazione e risoluzione di un test di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie d'esame da svolgere nel tempo di 60 minuti. Come da calendario, seguiranno le prove per gli altri profili: funzionario di controllo di gestione, funzionario economico finanziario, funzionario dei sistemi informativi e delle tecnologie e funzionario tecnico.

L'avviso e il calendario sono pubblicati nel sito internet della Regione Siciliana al seguente LINK.