Icona Salute

Covid IV dose, varianti ed efficacia

Informazioni dagli uffici pubblicata il
04 Ago 2022
La buona salute, la rubrica dell’USC per promuovere sani e corretti stili di vita Approfondimento su: Covid IV dose, varianti ed efficacia

3 AGOSTO - “La buona salute” è la rubrica realizzata dall’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana dove vengono sviluppati dei veri e propri “focus” in materia di prevenzione e promozione della salute, medicina, alimentazione, ricerca, farmaci e biotecnologie, stili di vita.

In questa rubrica vengono pubblicati con scadenza periodica approfondimenti sulla salute quotidiana affrontati da specialisti dei vari ambiti scientifici. Un buon modo per tenersi informati e vivere meglio. 

In una moderna concezione di salute, infatti, la sua promozione e la prevenzione devono essere incentrate su azioni congiunte di vari settori della società, principalmente sui fattori di rischio comportamentali modificabili e sui determinanti di salute sociali, economici e ambientali, senza dimenticare l'importanza della diagnosi precoce, il ruolo cruciale delle vaccinazioni e il contrasto alle disuguaglianze. In questa visione la prevenzione e la promozione della salute abbracciano tutte le fasi della vita.

In questa puntata l’approfondimento è su: Covid IV dose, varianti ed efficacia.

Già da mesi si parla della IV dose, così come in tanti sono in attesa dei nuovi vaccini, studiati e preparati per adeguarne l’efficacia tenendo conto della naturale evoluzione del virus e delle conseguenti varianti che nell’ultimo anno hanno caratterizzato le nostre vite. Come sempre, per approfondire questi delicati argomenti ci siamo avvalsi della partecipazione di chi, in prima linea, si occupa proprio di seguire e confrontare un fenomeno come il Sars-Cov 2, la malattia associata al Covid 19.

A questo link i video servizi: https://www.costruiresalute.it/?q=la-buona-salute