Custonaci, partiti i lavori sulla strada provinciale ex Asi

I Cantieri pubblicata il
19 Apr 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Custonaci (Tp). Hanno preso il via i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale denominata ex Asi, per una lunghezza complessiva di quasi otto chilometri. Progettati e diretti dall'Ufficio speciale della Regione Siciliana, prevedono il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione di giunti, segnaletica e barriere laterali. Il costo dell’intervento ammonta a oltre un milione e 300 mila euro. Dopo le operazioni di pulizia del bordo carreggiata, stanno per essere sostituiti i primi guard rail. Sui tre viadotti presenti nel tracciato, che consente di raggiungere la nota località turistica di San Vito Lo Capo, si interverrà dopo l’estate per non creare disagi all’intenso traffico. La chiusura del cantiere è prevista a dicembre.