Icona Salute

DASOE – Servizio 3 – Lancio Bando Italia-Tunisia ‘’Interreg NEXT Italie-Tunisie 2021-2027’’

Informazioni dagli uffici pubblicata il
23 Feb 2024

Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana è stato pubblicato in data 2 febbraio 2024 il D.D.G. n. 19 del 24 gennaio 2024 rubricato ‘’Approvazione dell’Avviso pubblico n. 1/2024 per la presentazione di progetti standard del programma INTERREG VI - A NEXT Italia Tunisia.’’ per la presentazione di progetti di cooperazione a valere su tutti gli obiettivi specifici del programma.

Il contributo totale dell'UE per il seguente Avviso suddiviso nelle seguenti priorità è di € 22.245.034:

• Priorità 1 - Un'area di cooperazione più intelligente per promuovere la ricerca e l'innovazione e lo sviluppo delle competenze per la specializzazione intelligente;
  • Priorità 2 - Un'area di cooperazione resiliente, più verde e a basse emissioni di carbonio;
  • Priorità 3 - Uno spazio di cooperazione più sociale e inclusivo;
  • Priorità 4 - Migliore governance della cooperazione.

Zona eleggibile del Programma: le 9 province siciliane e i 16 Governatorati tunisini.

Il Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, in considerazione dell’ambito di propria competenza, è interessato prioritariamente a partecipare in progetti rientranti nelle seguenti categorie:

• Priorità 1 -  Obiettivo Specifico OS1.1 ‘’Sviluppare e Migliorare capacità di ricerca e innovazione così come l’utilizzo di tecnologie avanzate’’;
  • Priorità 3 - Obiettivo Specifico OS4.5 ’’Garantire uguaglianza nell’accesso all’assistenza sanitaria e promuovere la resilienza dei sistemi sanitari, compresi l’assistenza sanitaria di base e la promozione del passaggio dall’assistenza istituzionale all’assistenza familiare’’.

Per partecipare al bando è necessario compilare ed inviare l’apposito modulo di partecipazione secondo le modalità previste dal bando scaricabili dal sito https://www.italietunisie.eu/it/interreg-vi-a-next-italie-tunisie-2021-2027-avviso-1-2024/. Sarà possibile presentare proposte progettuali a partire dal 60° giorno successivo alla pubblicazione del Bando ovvero, a partire dal 2 aprile 2024 con termine ultimo 2 Maggio 2024.