Icona Agricoltura

Elenchi dei cacciatori ammessi a partecipare al corso di formazione per coadiutori nei piani di controllo dei suidi (PRIU)

Informazioni dagli uffici pubblicata il
07 Lug 2023
AVVISO PUBBLICO

CORSI DI FORMAZIONE PER L’ABILITAZIONE DI COADIUTORI AI PIANI DI CONTROLLO NUMERICO DEI SUIDI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE SICILIANA

Facendo seguito all’avviso pubblicato in data 17 maggio 2023 sul sito web di questo Dipartimento, riguardante la selezione di cacciatori delle Province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani per la partecipazione ai corsi di formazione in questione, si pubblicano in allegato gli elenchi relativi ai nominativi dei cacciatori, residenti nelle Province di Agrigento (all. A), Caltanissetta (all. B), Catania (all. C), Enna (all. D), Messina (all. E), Ragusa (all. F), Siracusa (all. G) e Trapani (all. H), ammessi a partecipare alla formazione per il conseguimento dell’abilitazione all’attività di coadiutori ai piani di controllo numerico dei suidi nell’ambito del Piano regionale di interventi urgenti (PRIU) della Sicilia nelle province di residenza.
Si precisa che l’elenco per la provincia di Palermo (all. I) è stato stilato per scorrimento della lista d’attesa dei soggetti richiedenti che hanno aderito alla manifestazione d’interesse pubblicata in data 22 novembre 2022.

SI COMUNICA, INOLTRE, CHE

1.    Tutti i soggetti presenti negli elenchi in allegato saranno informati con un messaggio di posta elettronica circa le modalità di accesso alla piattaforma web in cui saranno resi disponibili i moduli delle lezioni relative alla parte teorica del corso;

2.    I dieci moduli di lezioni saranno resi disponibili sulla piattaforma dal 15 luglio al 15 agosto 2023;

3.    Solo coloro i quali avranno completato la formazione, seguendo tutte le lezioni erogate online, avranno la possibilità di accedere al test a risposta multipla per la verifica del livello di apprendimento;

4.    Il superamento dei test (almeno il 75% di risposte esatte) darà la possibilità di accedere alla prova pratica di tiro con carabina dotata di ottica di puntamento.

5.    La partecipazione al corso online prevede il versamento di una quota di iscrizione;  la partecipazione al corso verrà ritenuta valida solo se sarà stata versata tale quota, secondo le indicazioni che verranno fornite successivamente tramite posta elettronica.

Allegati

AVVISO PUBBLICO CORSI DI FORMAZIONE PER L’ABILITAZIONE DI COADIUTORI AI PIANI DI CONTROLLO NUMERICO DEI SUIDI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE (45.59 KB)
Allegato A (894.17 KB)
Allegato B (694.68 KB)