
Fondi europei, venerdì 21 novembre a Palermo il terzo Comitato di Sorveglianza del Pr Fesr Sicilia 2021/2027: al centro dell’incontro l’attuazione del programma
Si svolgerà domani, venerdì 21 novembre, a Palermo, la riunione del terzo Comitato di Sorveglianza del Pr Fesr Sicilia 2021-2027. L’incontro si terrà dalle 9,30 a Palazzo Belmonte Riso (in via Vittorio Emanuele 365).
Si discuterà dello stato d’attuazione del Programma e delle nuove priorità relative alla revisione di medio termine (Mid-term review), effettuata in applicazione del regolamento Ue 1914/2025 approvato dal Parlamento europeo nell’ambito della riforma della Politica di coesione. Previsti anche due focus: uno sugli interventi Step a sostegno dell’innovazione tecnologica e della competitività industriale (iniziative avviate e bandi di prossima pubblicazione) e l’altro sulle procedure “territorializzate” relative alle aree urbane e interne (Fua e Ai) e ai sistemi intercomunali di rango urbano (Siru). Tra i temi sul tavolo, inoltre, la modifica del documento “Metodologia e criteri di selezione delle operazioni”, in seguito alla riprogrammazione effettuata con la revisione intermedia del Pr Fesr.
Approfondimenti
