immagine

Foss, ricostituito il nuovo cda. Schifani e Amata: «Svolta nella gestione delle attività»

In evidenza pubblicata il
10 Mar 2023
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione
Nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana, con un decreto del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
L'organo di vertice della prestigiosa istituzione culturale è presieduto da Gaetano Cuccio e resterà in carica per tre anni.

«Dopo due anni di commissariamento, il governo della Regione - afferma il presidente Schifani - ha nominato l'organo di amministrazione della Fondazione e il suo presidente, avendo definito, nel rispetto della tempistica prevista, tutte le procedure necessarie. Avevo già assicurato che il mio governo riserva grande attenzione ai problemi della Fondazione e questo atto lo conferma».

«Si tratta di una significativa svolta che potrà contribuire a indirizzare la Fondazione verso una regolare e più ordinaria prosecuzione delle attività» aggiunge l'assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo, Elvira Amata.

Il nuovo cda della Foss assume la seguente composizione:
Gaetano Cuccio, presidente, designato dall'assessore regionale allo Spettacolo, insieme al componente Dario RomanoAlessandra Ginestra, quale componente, indicata dal presidente della Regione; Giovanni Catalano, componente, designato dal sindaco di Palermo; Sonia Giacalone, eletta in rappresentanza dei lavoratori della Foss.