Ispica, inaugurato il primo parco giochi inclusivo

I Cantieri pubblicata il
02 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Ispica (Rg). È stato inaugurato il primo parco giochi inclusivo del Comune all'interno dell'area attrezzata di via Vittorio Veneto. Il cantiere ha permesso di installare nuovi giochi fruibili anche dai bambini con disabilità, di riqualificare la zona, di sistemare gli spazi esterni e le aree verdi. Sulla pavimentazione è stata collocata inoltre una superficie in gomma per garantire una maggiore sicurezza. L'area ludica è stata realizzata grazie a un finanziamento di oltre 40 mila euro dell'assessorato regionale alle Politiche sociali ottenuto dall'amministrazione comunale che ha cofinanziato il progetto con una somma di circa 18 mila euro. Il progetto rientra nel più ampio piano voluto dalla Regione Siciliana per favorire la creazione di parchi giochi inclusivi in vari Comuni. In totale, sono 165 le strutture finanziate fino ad ora nell'Isola.