Lentini, interventi di restauro all'interno della Chiesa Madre

I Cantieri pubblicata il
15 Apr 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Lentini (Sr). È stato aperto il cantiere per i lavori di restauro della Chiesa Madre. Gli interventi riguarderanno il transetto, le cappelle, la navata centrale, le colonne e la sacrestia. Verranno inoltre abbattute le barriere architettoniche con la realizzazione di una piattaforma d'ingresso e sono previsti interventi di efficientamento energetico dei locali parrocchiali. Le opere sono state finanziate con circa 700 mila euro dall'assessorato regionale alle Infrastrutture con risorse del Patto per il Sud. La conclusione è prevista per il mese di gennaio 2023. L'ex cattedrale era già stata interessata da un intervento di recupero, finanziato con i fondi della legge 433, per la ricostruzione dei centri colpiti dal terremoto del 1990.