immagine

Licata, inaugurato il primo parco giochi inclusivo

I Cantieri pubblicata il
31 Dic 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Licata (Ag). Il Comune ha il suo primo parco giochi inclusivo. Sono stati completati, infatti, i lavori all'interno della villa comunale Regina Elena, nel centro storico. L'intervento ha permesso di installare giochi e creare percorsi pienamente fruibili anche dai bambini con disabilità. Il cantiere è stato realizzato con circa 42 mila euro dall'assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali; il progetto è stato curato dall'amministrazione comunale di Licata che ne ha anche cofinanziato la realizzazione. L'intervento rientra nel più ampio piano di finanziamento dei parchi giochi inclusivi, voluto dalla Regione Siciliana, con l'obiettivo di favorire la socializzazione tra i bambini in età prescolare e scolare abbattendo qualsiasi tipo di barriera.