Icona Salute

Long Covid e linee guida: studiosi a confronto a Enna sulla nuova patologia

Informazioni dagli uffici pubblicata il
07 Mar 2022

A distanza di quattro settimane dalla guarigione si parla di Long Covid, dopo 12 settimane si parla di sindrome, che nei casi più gravi riporta sintomi invalidanti. Le donne risultano le più esposte e i giovani l’anello debole.

Se ne è parlato nel corso del congresso  “Dopo il Covid: Il paziente e la sintomatologia persistente”, una giornata di studi organizzata dall’Omceo di Enna alla quale hanno partecipato i presidenti degli Omceo provinciali e molti esponenti del mondo scientifico nazionale.

Tra i temi al centro del dibattito anche il ruolo della comunicazione sanitaria nella gestione del Long Covid in Sicilia. “La comunicazione riveste un ruolo fondamentale nel processo di promozione della salute – ha detto Daniela Segreto, responsabile Ufficio Speciale Comunicazione dell’Assessorato regionale della Salute - Le istituzioni hanno il delicato compito di divulgare con semplicità corrette informazioni alla platea dei destinatari che spesso sono chiamati a cambiare opinioni o comportamenti radicati”.

Per saperne di più clicca sul link: https://www.costruiresalute.it/?q=news/long-covid-e-linee-guida-studiosi-confronto-enna-sulla-nuova-patologia

Congresso Enna Foto 1 (637.93 KB)
Scarica Allegato
Congresso Enna Foto 2 (663.22 KB)