immagine

Mandanici, messa in sicurezza del quartiere Rocca-Carasà

I Cantieri pubblicata il
11 Nov 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Mandanici (Me). Sono in corso di esecuzione i lavori di messa in sicurezza del quartiere Rocca-Carasà. L’intervento consiste nel consolidamento del muraglione a valle della circonvallazione a rischio di cedimento per le infiltrazioni d’acqua. Prevista, nella parte a monte del costone, la collocazione di briglie a pettine al fine di contrastare lo scivolamento dei detriti, a tutela della viabilità e delle abitazioni private. I lavori sono stati finanziati con 800 mila euro dalla Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico della Regione Siciliana e la conclusione è prevista per il mese di settembre 2024. L'intervento ha come obiettivo quello di porre fine all’instabilità del versante, fortemente esposto al rischio di alluvioni.