immagine

Marsala, conclusi i lavori per completare la banchina curvilinea

I Cantieri pubblicata il
04 Mar 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Marsala (Tp). Si sono conclusi i lavori per completare la banchina curvilinea del porto, infrastruttura classificata come opera di rilevanza economica regionale e interregionale. Gli interventi sono stati sia di tipo strutturale, con il livellamento del nuovo tratto a quello già esistente, e di rifinitura con la collocazione di nuovi arredi portuali. Si è poi proceduto alla posa della pavimentazione in pietre bianche e, nel piazzale antistante, alla collocazione dell'asfalto. I lavori che hanno permesso di completare la banchina curvilinea sono stati realizzati grazie a un investimento di 900 mila euro dell’assessorato regionale alle Infrastrutture; gli interventi sono stati appaltati dal Genio civile per le opere marittime. È adesso possibile garantire un sufficiente livello di sicurezza alla banchina che si estende per circa 155 metri quadri.