Mascalucia, nuovo collegamento con la strada intercomunale

I Cantieri pubblicata il
08 Apr 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Mascalucia (Ct). Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione della nuova arteria viaria di collegamento con la via Roma e via Polveriera. Si tratta di un’opera strategica e di grande utilità in quanto il tratto stradale farà da via di fuga dal centro abitato in caso di calamità naturali o altre emergenze. L’intervento eseguito per un importo di un milione e mezzo di euro - su un finanziamento complessivo di due milioni della Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico – non solo consentirà all’utenza di raggiungere in modo agevole l’intercomunale in direzione Gravina di Catania e San Giovanni Galermo, ma stabilizzerà l’area attraverso il potenziamento del sistema di raccolta delle acque piovane, indispensabile per evitare gli allagamenti che  si sono avuti nel recente passato e che non pochi rischi e disagi hanno causato. La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di aprile.