Mascalucia, realizzazione della via di fuga dal centro abitato

I Cantieri pubblicata il
24 Ott 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Mascalucia (Ct). Sono stati completati i lavori per realizzare la nuova arteria che si interseca con le vie Roma e Polveriera che rappresenta la via di fuga dal centro abitato in caso di calamità naturali o altre emergenze. L'infrastruttura non solo permetterà di raggiungere in modo agevole la strada intercomunale in direzione Gravina di Catania e San Giovanni Galermo, ma permetterà di stabilizzare anche l’area attraverso il potenziamento del sistema di raccolta delle acque piovane, indispensabile per evitare gli allagamenti. L'importo dei lavori ammonta a un milione e mezzo di euro finanziati dalla Struttura commissariale di contrasto al dissesto idrogeologico. Gli interventi sono durati due anni e dopo la conclusione del collaudo statico, verrà aperta la nuova arteria che costituisce la prosecuzione della via Aldo Moro.