Immagine

Migranti, Regione autorizza trasferimento di 300 persone da Pantelleria a T. Imerese

In evidenza pubblicata il
19 Set 2023
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Su richiesta del ministero dell'Interno, l'assessore alle Infrastrutture e trasporti Alessandro Aricò ha autorizzato il trasferimento straordinario di trecento migranti mediante una corsa straordinaria del traghetto "Lampedusa". La nave partirà nel pomeriggio dall'isola di Pantelleria per approdare nel porto di Termini Imerese. «Continua -  ha affermato l'esponente del governo Schifani - l'impegno della Regione nell'affrontare l'emergenza, cercando di rendere più operativi i mezzi a disposizione. Nello stesso tempo, prestiamo attenzione alle esigenze dei cittadini, evitando di gravare sui servizi all'utenza».